17-18 settembre 2022
Domenica 18 settembre, a Porto Recanati (MC), si è tenuta la gara in linea valevole per il campionato nazionale di ciclismo su strada del Csi. Percorso ondulato di 15 km da ripetere più volte.
E’ stata una giornata intensa, remunerativa ed emozionante, per i colori del sodalizio bresciano della Rt’96 considerato che il bottino finale, per il team di Palazzolo sull’Oglio, fa registrare la conquista di un titolo Italiano, e di una medaglia di bronzo.
Ci aspettavamo molto da lui, da Luca Bonaiti, atleta che non ha tradito le attese, chiudendo la gara in linea al secondo posto assoluto, conquistando il titolo italiano nella sua categoria. A fine gara, ovviamente, grandi abbracci ed i complimenti da parte dei suoi compagni di squadra, ed ovviamente i complimenti che arrivavano via cellulare, Sms e social, da parte della società, del direttivo ed i compagni di squadra
Sul pezzo anche Angelo Dema (29^ assoluto) che sale sul terzo gradino del podio della sua categoria, conquistando una bellissima medaglia di bronzo.
I complimenti vanno girati anche a Stefano Simoni (33^ assoluto) che ha lottato fino in fondo per entrare nella top ten della sua categoria, chiudendo però dodicesimo.
Rimanendo in casa Rt’96, infine, da segnalare che Davide Gatti, sabato 17 settembre, ha gareggiato alla Rampigolem, siamo a Zone (Bs) gara valida per l’ultima prova dell’Easy Cup. Davide ha chiuso 39^ assoluto ed ottavo nella sua categoria dei master 1 (30/34).