5° weekend di aprile 2022
Vince ancora Luca Bonaiti; sfortunato Vittorio Grilli.
Tre atleti del sodalizio di Palazzolo dell’Rt’96, hanno partecipato domenica a Berzo Demo (Bs) al cross country valido per il circuito della Franciacorta Oglio Cup.
Tracciato tecnico ed insidioso. Partiamo dalla notizia sfortunata che ha colpito la società di Palazzolo, ma soprattutto Vittorio Grilli. Il campione italiano dell’Aimanc, è stato costretto al ritiro causa una spiacevole situazione meccanica il quale l'ha costretto al ritiro.
Veniamo alle belle notizie che ci regalano Luca Bonaiti ed Alessandro Giordani.
Bonaiti fa ancora molto bene il suo dovere, chiudendo terzo assoluto vincendo con autorità nella sua categoria degli Elitemaster (19/29). Bene anche Alessandro Giordani quarto nella fascia riservata ai master 2 (35/39).
Inoltre abbiamo tre ragazzi alla Gf Avesani.
Tre atleti del sodalizio di Palazzolo della Rt’96 sono stati impegnati alla Gf Avesani con partenza da Piazza Brà di Verona, al cospetto dell’Arena, per iniziare una splendida avventura sui tratti collinari del territorio veronese, con il finale che proponeva la classica erta finale delle Torricelle.
Nel percorso Lungo (116 km con un dsl di 2050 mt) Buonissima prova per Angelo Dema (3h38’23”) che conclude 33^ assoluto e tredicesimo nella sua fascia degli Junior. Conclude la sua prova anche Nicola Vitali (4h26’30”) dodicesimo tra i Veterani A (166^ assoluto).
Nel percorso Corto (88 km e 1550 mt di dsl) Simone Camanini (2h44’15”) archivia la sua prova al 68^ posto assoluto e tredicesimo tra i Senior A.