Ponte del 2 giugno 2022
Impegni dei ragazzi del sodalizio di Palazzolo della Rt’96 durante il ponte del 2 giugno.
Altra vittoria per Luca Bonaiti
Giovedì 2 giugno Luca è stato impegnato a Gambara alla gara ciclistica amatoriale su strada, inserita nel calendario provinciale dell’Acsi di Brescia. In programma la prima edizione del Circuito Cittadino. Anello cittadino di 5500 metri da effettuare per ben dodici volte. Bonaiti ha corso con grande intelligenza vincendo con autorità e merito precedendo Tamussi e Donei. Un’altra vittoria di potenza da parte del portacolori della Rt’96
Ad Adro (Bs) di scena la Gf Franciacorta di mtb, gara di 53 km, con Davide Gatti che conclude ventesimo assoluto e quarto nei master 1 (30/34). Al traguardo anche Umberto Cadeo (60^) sesto negli elitemaster (19/29).
Da segnalare, per quanto concerne l’attività gf strada, la prova di Virgilio Badoni (14^ assoluto) vincitore di categoria alla Gf Milano- Sanremo gara di 296 km competizione che ricalca la classica gara internazionale per i pro e quella di Simone Camenini (141^) 33^ nei master 4 (45/49), alla Gf Ale La Merckx gara di 82 km disputata a Verona.
Il nostro Luca Bonaiti, infine, ha partecipato alla gara in linea della Brescia Castello, gara inserita nel calendario del Csi, chiudendo la sua prova all’ottavo posto assoluto e terzo negli elitemaster (19/29 anni). In gara anche Angelo Dema (29^ assoluto) ottavo negli elitemaster.